La 63esima edizione del World Press Photo 2020 si terrò anche a Bari, il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo si terrà nuovamente presso lo splendido Teatro Margherita
BARI – Si inaugura giovedì 1 ottobre alle 18.30 presso il Teatro Margherita a Bari il World Press Photo a Bari. Saranno esposte 157 immagini realizzate dai finalisti dell’edizione 2020. L’apertura al pubblico è in programma alle ore 20.30 (chiusura ore 23).
I visitatori potranno ammirare dal vivo lo scatto dal titolo “Straight Voice” (nella foto) che si è aggiudicato il premio World Press Photo of the Year 2020 del giapponese Yasuyoshi Chiba (AFP). La fotografia – realizzata a Khartum nel giugno del 2019 da Yasuyoshi Chiba, dopo il colpo di stato militare contro Omar al-Bashir – ritrae un giovane, illuminato dalla luce di alcuni cellulari, mentre recita una poesia nel mezzo di un blackout. A questo si aggiunge anche il premio World Press Photo Story of the Year 2020, dato al francese Romain Laurendeau per un reportage che racconta la condizione sociale di tanti ragazzi algerini che hanno ispirato le rivolte del 2019 in Algeria.

La mostra sarà aperta dal lunedì al giovedì ore 10.30-13.30 e 15.30-20.30 e dal venerdì alla domenica dalle ore 10.00 alle 22.00. Gli accessi saranno contingentati nel rispetto delle norme anti Covid-19
Si consiglia l’acquisto online dei biglietti per il World Press Photo a Bari.
Il costo del ticket intero è di 6.50 euro mentre il ridotto per under 25 e over 65 ha un prezzo di 5 euro. Sono previste inoltre altri sconti e riduzioni per gruppi, scuole, giornalisti con tesserino e studenti universitari (per questi ultimi il martedì). L’ingresso è invece gratuito per i bambini sotto i dodici anni, i diversamente abili e i giornalisti con accredito (richiesto almeno 48 ore prima).
Clicca qui per maggiori informazioni
Vuoi soggiornare a Bari in appartamento in affitto per brevi periodi anche per visitare il World Press Photo 2020?
Se cerchi un appartamento per il tuo soggiorno a Bari e vuoi approfittarne per godere al meglio della città di Bari e per visitare il Teatro Petruzzelli, Youtown – comfy stay in a central location rappresenta la soluzione ideale in centro città. I nostri appartamenti si trovano a pochi minuti a piedi dalle stazioni centrali dei treni e degli autobus e da tutte le attrazioni: I Teatri di Bari, la città Vecchia con le signore che preparano le tipiche orecchiette fatte in casa, la via dello shopping “Via Sparano” e tanto altro. I nostri ospiti hanno quindi la possibilità di visitare comodamente a piedi il centro di Bari e di raggiungere agevolmente la stazione dei treni e quella degli autobus per arrivare a Castellana Grotte, Alberobello, Polignano a Mare, Matera, Monopoli o tornare in aeroporto per il viaggio di ritorno.