Natale a Bari 2020 – cosa fare

Il Natale a Bari 2020 ha per tema l’idea di Christmas town.

Ufficialmente il calendario degli eventi ha avuto inizio il 1° dicembre e proseguirà fino al prossimo 6 gennaio. Sono davvero numerose le iniziative che l’Amministrazione comunale del capoluogo della regione Puglia ha organizzato quest’anno, così da offrire un ottimo motivo ai turisti per visitare una delle città più belle d’Italia. A seguire trovi una breve descrizione degli eventi del Natale a Bari 2018 più importanti, in modo da orientarti nella scelta migliore possibile fra le tante manifestazioni che si terranno in città da qui fino all’Epifania.

Cosa fare durante il Natale a Bari 2018

Dai Mercatini di Natale alla ruota panoramica, passando per le bellissime luminarie fino all’attesissimo concerto di Capodanno in piazza che godrà quest’anno della diretta televisiva su Canale 5. Bari è pronta ad accoglierti per farti vivere intense emozioni tra le suggestive luci natalizie.

Mercatini di Natale

Una delle principali attrazioni che puoi visitare durante il Natale a Bari 2018 sono i tradizionali Mercatini natalizi. Puoi trovarli in piazza Mercantile a partire dal 6 dicembre, giorno della loro inaugurazione, a 48 ore dalla festa dell’Immacolata. Ti attendono numerosi prodotti artigianali locali, realizzati attraverso i materiali della tradizione quali vimine, paglia e giunco, senza dimenticare le ceramiche oltre ai manufatti in creta e terracotta. Non hai che l’imbarazzo della scelta, potendo contare su ben 24 caratteristiche casette in legno, le quali andranno a costituire il cuore dei Mercatini di Natale a Bari per quest’anno. Ricorda che l’ultima data utile per visitarli è il 31 dicembre, in occasione dell’ultimo dell’anno. Se hai difficoltà nel trovare piazza Mercantile, prendi come punto di riferimento il Molo Sant’Antonio, da cui dista poco meno di 5 minuti a piedi.

Ruota panoramica

Il Natale a Bari 2018 non può essere tale senza la ruota panoramica. Quest’anno la principale attrazione turistica della città durante le festività natalizie è stata inaugurata il 16 novembre sul lungomare Nazario Sauro. Salendo sulla ruota panoramica hai l’opportunità di godere di un panorama spettacolare sull’intera città, dall’alto dei suoi 55 metri d’altezza. Un’esperienza imperdibile per ogni visitatore che raggiunge Bari in occasione del Natale.

Luminarie

Oltre ai Mercatini e la ruota panoramica, il Natale della popolazione barese sarà impreziosito dalle affascinanti luminarie natalizie. Il progetto coinvolgerà le principali vie dello shopping di Bari, da via Sparano a via Manzoni. Resteranno attive fino al 7 gennaio, non hai quindi alcuna scusa per mancare a uno degli appuntamenti imperdibili del Natale a Bari 2018.

Villaggio di Babbo Natale e una speciale caccia al tesoro

Anche per quest’anno piazza Umberto, a pochissimi passi dall’ufficio Family Apartments Bari, ospiterà il tradizionale Villaggio di Babbo Natale, attrazione unica per le famiglie e i più piccoli. Tra le novità di quest’anno che avranno per protagonista piazza Umberto si segnala una futuristica caccia al tesoro in realtà aumentata, a cui potranno partecipare tutti quelli che vorranno prendere parte all’evento.

Capodanno in piazza

Piazza Prefettura ospiterà il tradizionale concerto di Capodanno. Per salutare il 2018 e dare il benvenuto al nuovo anno, Mediaset ha scelto la città di Bari, che sarà dunque protagonista della nota trasmissione Capodanno in Musica, in onda su Canale 5 e condotta dal celebre volto televisivo Federica Panicucci. Se scegli di partecipare al super evento, hai l’opportunità di assistere alle esibizioni dal vivo di artisti del calibro di Luca Carboni, Annalisa, Gue Pequeno, Fabio Rovazzi, Fabrizio Moro, i più attesi dal pubblico barese. Carboni è stato il protagonista dell’ultima estate con il brano tormentone Una grande festa. Annalisa invece ha incantato tutti durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Il mondo prima di te, piazzandosi in terza posizione. Riflettori accesi anche sull’istrionico Fabio Rovazzi, reduce dal successo radiofonico di Faccio quello che voglio. Fabrizio Moro ha saputo rilanciare alla grande la propria carriera musicale grazie al successo del Festival di Sanremo 2018, cantando in coppia con Ermal Meta il brano Non mi avete fatto niente, esibendosi successivamente anche all’Eurovision Song Contest. Per raggiungere Piazza Prefettura dirigiti verso l’edificio del Comune di Bari, troverai qui vicino anche il Giardino Corso Vittorio Emanuele II.

Scopri YOUTOWN

Disponiamo di vari appartamenti in locazione breve completamente arredati in centro città a Bari

Un garage custodito ha sempre un posto auto per gli ospiti dei nostri appartamenti a pochi passi da tutti gli appartamenti

Per i nostri ospiti è disponibile presso il nostro ufficio il deposito bagagli

Abbiamo trovato per voi le migliori compagnie, se avete bisogno di muovervi in Puglia vi forniremo i loro contatti

Human check-in;
Human check-in

Rispettiamo tutte le disposizioni in materia di prevenzione Covid-19 e ci teniamo a fornirvi le migliori informazioni sulla città e sul vostro appartamento. Potete sempre contare sul nostro supporto

Siamo in pieno centro;
Siamo in pieno centro

Tutti i nostri appartamenti sono nel centro nuovo della città a pochissimi passi dalla stazione centrale

Best customer care;
Best customer care

Tramite Whatsapp, cellulare o e-mail forniamo sempre supporto immediato ai nostri ospiti. Leggi le nostre recensioni!

Contatti

Il nostro ufficio

Piazza Umberto I, nr 40

70121 – Bari

Contattaci

Cell : + 39 389 612 95 24

Email : [email protected]

Gli orari dell’ufficio

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30

Seguici su