Mostra a Matera di Salvador Dalì

Mostra a Matera di Salvador Dalì

La mostra di Salvador Dali Matera 2019, intitolata La persistenza degli opposti, ha avuto inizio il 2 dicembre scorso tra le vie della città eletta capitale della cultura europea. L’esibizione delle opere del celeberrimo artista spagnolo avrà termine il 30 novembre 2019. Oltre 200 opere rimarranno visibili al pubblico fino al mese di novembre del prossimo anno presso le chiese di Madonna della Virtù e San Nicola dei Greci. Sono invece tre le statue realizzate dal genio creativo iberico protagoniste della suggestiva esposizione allestita tra i celeberrimi sassi di Matera: la scelta è ricaduta sulle opere Elefante spaziale, Danza nel tempo, Piano surrealista. Fino al prossimo 30 novembre, la mostra ospiterà inoltre un percorso espositivo che consentirà ai visitatori di provare un’esperienza totalizzante, tra proiezioni 3D, realtà virtuali e ologrammi.

 

 

 

Prezzi biglietti e orari di apertura e chiusura della mostra Salvador Dalì Matera 2019

 

Per accedere al percorso espositivo della mostra Salvador Dalì Matera 2019 occorre pagare un biglietto di 12 euro. Prevista una riduzione speciale per i residenti della regione Basilicata, che potranno acquistare il biglietto a una tariffa agevolata (8 euro). Chi sceglie di visitare l’esposizione insieme a un gruppo di persone (comitiva), il prezzo del biglietto per ciascuno è di 6 euro. La mostra può essere visitata tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10 del mattino alle ore 18.

 

Perché soggiornare a Bari anziché Matera

 

In occasione della mostra di Salvador Dalì Matera 2019, è preferibile soggiornare a Bari anziché Matera. Infatti, i vantaggi che la città pugliese offre sono molteplici. In primis, il collegamento diretto con l’aeroporto di Bari-Palese, noto come Aeroporto Karol Wojtyła. In secondo luogo, per chi sceglie come mezzo di trasporto l’aereo, Bari è per forza di passaggio nel tragitto che dallo scalo aeroportuale pugliese conduce a Matera. Occorre inoltre sottolineare che le due città sono separate da circa 50 km, distanza che si può percorrere in circa 40 minuti grazie alla nuova superstrada. Infine, è possibile approfittare di un soggiorno a Bari per visitare le principali attrazioni turistiche della città, fra cui la Basilica di San Nicola, il Castello Normanno-Svevo, oltre alla suggestiva passeggiata sul Lungomare Nazario Sauro.

 

Qual è la miglior soluzione per una famiglia o un gruppo in viaggio?

 

Per visitare al meglio la città di Bari e usufruire di un soggiorno perfetto in occasione della mostra di Salvador Dalì Matera 2019, gli appartamenti di Family Apartments Bari rappresentano la soluzione ideale per famiglie e giovani coppie. I nostri appartamenti si trovano in centro, a pochi minuti a piedi dalle stazioni centrali dei treni e degli autobus. Gli ospiti hanno quindi la possibilità di visitare comodamente a piedi il centro di Bari e di raggiungere agevolmente la stazione dei treni e quella degli autobus per arrivare a Matera o tornare in aeroporto per il viaggio di ritorno.

 

Come arrivare a Matera da Bari centro città

 

Matera è facilmente raggiungibile dal centro città di Bari in treno, auto e autobus. A seguire le istruzioni su come arrivare a Matera partendo dal centro cittadino del capoluogo pugliese.

Treno

A gestire i collegamenti Bari-Matera in treno è la società Ferrovie Appulo Lucane. Nei giorni feriali sono previste 10 corse giornaliere, la prima alle ore 12.36 e l’ultima alle 22.26. Il tempo medio di percorrenza della tratta è stimato in poco meno di 2 ore. Vengono operate le seguenti fermate: Bari Scalo, Bari Policlinico, Modugno, Palo del Colle, Binetto, Grumo Appula, Toritto, Mellitto, Altamura, Matera Villa Longo, Matera Centrale. Un biglietto di sola andata (corsa semplice) ha un prezzo di 5,00 euro.

Auto

Ora che la nuova superstrada (SS96) è realtà, il mezzo di trasporto più conveniente per raggiungere Matera dal centro di Bari è la macchina. La durata del tragitto è stimata in un tempo massimo di 40 minuti, condizioni del traffico permettendo. In prossimità della città di Altamura si prende lo svincolo per Altamura/Matera, proseguendo quindi sulla Strada Statale 99 per circa 15 km, fino all’uscita per Matera.

Autobus

La società Ferrovie Appulo Lucane collega Bari con Matera anche tramite autobus. Nei giorni feriali il numero di corse giornaliere è pari a 2. Gli orari sono i seguenti: 17.05 e 19.05. La partenza da Bari è prevista da Via R. Bovio (numero civico 20), l’arrivo invece presso la stazione centrale di Matera. Il tempo impiegato dall’autobus per arrivare a destinazione è di un’ora e 45 minuti. Per quanto riguarda il costo del biglietto, uno singolo (solo andata) ha il prezzo di 5 euro.

Scopri YOUTOWN

Disponiamo di vari appartamenti in locazione breve completamente arredati in centro città a Bari

Un garage custodito ha sempre un posto auto per gli ospiti dei nostri appartamenti a pochi passi da tutti gli appartamenti

Per i nostri ospiti è disponibile presso il nostro ufficio il deposito bagagli

Abbiamo trovato per voi le migliori compagnie, se avete bisogno di muovervi in Puglia vi forniremo i loro contatti

Human check-in;
Human check-in

Rispettiamo tutte le disposizioni in materia di prevenzione Covid-19 e ci teniamo a fornirvi le migliori informazioni sulla città e sul vostro appartamento. Potete sempre contare sul nostro supporto

Siamo in pieno centro;
Siamo in pieno centro

Tutti i nostri appartamenti sono nel centro nuovo della città a pochissimi passi dalla stazione centrale

Best customer care;
Best customer care

Tramite Whatsapp, cellulare o e-mail forniamo sempre supporto immediato ai nostri ospiti. Leggi le nostre recensioni!

Contatti

Il nostro ufficio

Piazza Umberto I, nr 40

70121 – Bari

Contattaci

Cell : + 39 389 612 95 24

Email : [email protected]

Gli orari dell’ufficio

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30

Seguici su